LouisCard - Condizioni generali di utilizzo

Registrandoti come titolare di una LouisCard (che sarà immediata spedita via posta) il cliente ha diritto a ricevere tutte le prestazioni e i servizi collegati al nostro programma LouisCard. Non sono ammessi alla titolarità della carta rivenditori commerciali né associazioni. Inoltrando la richiesta di registrazione ed emissione e/o al primo utilizzo della carta, il titolare della LouisCard approva ognuna delle disposizioni contenute nel seguente regolamento:

1. Sistema a punti LouisCard

Nel sistema a punti LouisCard si fa fondamentalmente distinzione fra punti sconto LouisCard e punti partner LouisCard. I punti LouisCard vengono accreditati automaticamente sul conto cliente del titolare della LouisCard. Premessa imprescindibile per ciò è che, in caso di acquisti presso una delle nostre filiali, il cliente dovrà mostrare la propria LouisCard al personale di cassa prima di completare la procedura di incasso, poiché al termine di tale procedura non sarà più possibile accreditare punti. Nel caso di ordini effettuati tramite telefono, posta o il nostro negozio online, per l'accredito dei punti LouisCard è indispensabile indicare al momento dell'ordine il codice cliente. Anche in questo caso, i punti LouisCard verranno automaticamente caricati sul conto cliente.

2. Punti sconto LouisCard

Per ogni euro intero speso presso una delle nostre filiali o per corrispondenza, il titolare della LouisCard riceve un accredito di 2 punti sconto sul proprio conto cliente. Un punto sconto vale 0,01 EUR.

3. Punti partner LouisCard

Se il titolare di una LouisCard acquista beni o servizi da una delle aziende partner della LouisCard, l'azienda partner interessata può concedere alcuni vantaggi sotto forma di punti partner. I punti partner vengono accreditati sul conto punti del titolare della LouisCard e hanno lo stesso valore dei punti LouisCard (1 punto = 0,01 EUR).

4. Periodo di contabilizzazione, conteggio punti LouisCard

La durata del periodo di contabilizzazione è di 6 mesi e inizia dal momento dell'emissione della LouisCard. Se nel corso del periodo di contabilizzazione il cliente raggiunge un saldo punti di almeno 750 punti, al termine del periodo stesso provvederemo a comunicargli la situazione aggiornata dei punti accumulati mediante l'invio di un estratto conto riassuntivo. Da quel momento in poi i punti contabilizzati sono identificati come credito; tale credito sarà automaticamente riscattabile dal cliente all'acquisto successivo. Allo stesso tempo il saldo dei punti del conto cliente sarà azzerato e si potrà ricominciare ad accumulare punti nel nuovo periodo di contabilizzazione, principalmente attraverso acquisti. L'importo a credito indicato sull'estratto conto non potrà essere convertito in denaro. Eventuali contestazioni circa l'esattezza o la completezza del saldo punti dovranno essere presentate per iscritto entro e non oltre un mese dal ricevimento dell'estratto conto. La contestazione sarà tenuta in considerazione solo se accompagnata dagli scontrini di cassa e/o fatture di pagamento in originale.

5. Cancellazione del credito in euro

A partire dalla data dell'estratto conto, i clienti LouisCard hanno 6 mesi di tempo per utilizzare il credito in euro associato alla propria LouisCard. Sull'estratto conto sono in ogni caso riportate tutte le informazioni circa il periodo utile per l'utilizzo del credito. L'importo corrispondente sarà riscattato automaticamente in occasione dell'acquisto o degli acquisti successivi effettuati dal cliente. Qualora il credito non venga utilizzato entro il periodo di validità, esso sarà automaticamente cancellato.

Se il titolare della carta ha provveduto a comunicarci il proprio indirizzo di posta e-mail, circa 4 settimane prima dello scadere di tale periodo egli riceverà un promemoria via e-mail in cui gli sarà ricordato quanto tempo ha ancora a disposizione per riscattare il credito.

6. Saldo punti minimo

Ai fini della contabilizzazione dei punti (Punto 5) è richiesto un punteggio minimo pari almeno a 750 punti LouisCard. Se, durante il periodo di contabilizzazione stabilito in 6 mesi, il titolare della LouisCard non totalizza almeno 750 punti LouisCard, il conto cliente non sarà tenuto in considerazione ai fini della contabilizzazione e il cliente non riceverà alcuna comunicazione. I punti accumulati rimarranno validi fino a quando il titolare della LouisCard non totalizzerà almeno 750 punti e i punti potranno essere contabilizzati nel periodo successivo. Dopo ogni contabilizzazione, nel periodo successivo sarà nuovamente possibile accumulare punti sul conto cliente, principalmente attraverso acquisti.

7. Partner della LouisCard

L'obiettivo della LouisCard consiste nell'offrire al titolare della carta, oltre alle prestazioni della nostra azienda, un valore aggiunto che si traduca in vantaggi concreti. In tale ottica, abbiamo attivato collaborazioni con importanti aziende partner, i cui servizi sono descritti in dettaglio nel nostro catalogo/negozio online. Con la richiesta di registrazione ed emissione della LouisCard e/o al suo primo utilizzo, il titolare acconsente che il proprio nome e indirizzo vengano da noi forniti alle aziende partner qualora previa nostra verifica ciò lo richieda ai fini della concessione dei vantaggi offerti dai partner al titolare stesso della LouisCard. In ogni caso, tali dati potranno essere utilizzati dall'azienda partner solo e unicamente allo scopo di fornire quanto promesso al titolare della LouisCard e nel quadro delle prestazioni associate alla LouisCard; le nostre aziende partner sono tenute a rispettare quanto prescritto. Tutte le prestazioni fornite dalle aziende partner LouisCard sono prestazioni volontarie da parte nostra e non potrà pertanto essere avanzata alcuna pretesa giuridica nei nostri confronti. Qualora tali prestazioni fossero legate a particolari condizioni o limitazioni, provvederemo a informare il cliente nella misura necessaria.

8. Cancellazione dei punti

Qualora il titolare della LouisCard decida di revocare l'acquisto, avvalendosi ad es. della propria facoltà di reso, recesso, scioglimento del vincolo contrattuale, annullamento, ecc. e i punti LouisCard corrispondenti all'acquisto operato risultino già accreditati sul suo conto cliente, tali punti saranno cancellati; lo stesso vale in caso di errata registrazione da parte nostra o uso improprio della LouisCard.

9. Blocco della LouisCard

In presenza di motivazioni gravi, come ad es. nel caso di uso improprio della LouisCard, è nostra facoltà richiedere in qualsiasi momento al titolare della LouisCard la restituzione della carta stessa e contestualmente bloccarla.

10. Modifica delle condizioni di utilizzo della LouisCard

Eventuali modifiche o integrazioni delle presenti condizioni generali di utilizzo della LouisCard saranno comunicate per iscritto al titolare della LouisCard e, qualora egli non presenti ricorso o continui a utilizzare la sua LouisCard, sono da intendersi approvate. Per presentare ricorso, il titolare della LouisCard ha tempo un mese a decorrere dal momento della comunicazione della modifica/integrazione; detta azione determina allo stesso tempo l'estinzione della carta stessa. Tali effetti saranno esplicitamente indicati al titolare della LouisCard all'atto della notifica delle modifiche o delle integrazioni delle presenti condizioni di utilizzo. Ci riserviamo inoltre il diritto di interrompere o modificare tutte le prestazioni associate alla LouisCard, in particolare per quanto concerne il sistema a punti LouisCard, nel rispetto di un termine adeguato, in presenza di rilevanti motivazioni (ad es. riforme della legislazione) anche senza il rispetto del suddetto termine.

11. Richiesta della LouisCard

Nell'ambito della richiesta della LouisCard, chiediamo di dare il consenso all'utilizzo dei dati personali per fini pubblicitari. Tramite la nostra newsletter via e-mail sarai informato sul tuo saldo punti, sulle offerte, sui buoni sconto e su molto altro ancora.

I tuoi dati rimarranno presso Louis e non verranno né venduti, né affidati a terzi. Revoca del consenso all'invio di materiale promozionale, in qualsiasi momento e senza indicare ragioni, tramite le singole comunicazioni ricevute oppure inviando una e-mail a service@louis-moto.it.

12. Tutela dei dati personali

I dati necessari ai fini della concessione e della contabilizzazione di tutte le prestazioni associate alla LouisCard vengono memorizzati da noi. Naturalmente tutti i dati personali vengono trattati in modo confidenziale. I dati cliente vengono trattati ai fini dell'attuazione del programma riservato ai clienti titolari di una LouisCard. Si tratta di comunicazioni personali eseguite dall'interessato su base volontaria (art. 6 comma 1f del RGPD), dei dati di contatto necessari per la partecipazione (dati contrassegnati come campi obbligatori*) e di dati opzionali contenuti nella richiesta per la LouisCard (art. 6 comma 1a del RGPD). L'interessato ha il diritto di opporsi all'utilizzo dei suoi dati a fini pubblicitari o di ricerche di mercato o sondaggi d'opinione senza dover fornire alcuna motivazione.

Ultimo aggiornamento 10/2019

SearchWishlistUser AccountCartArrow LeftArrow RightArrow Right ThinIcon HomeIcon HomeMenuArrowCaret DownCloseResetVISAmatercardpaypalDHLHermesCheckCheck-additionalStarAdd to Shopping Cartchevron-leftchevron-rightSpinnerHeartSyncGiftchevron-upKlarnaGridListFiltersFileImagePdfWordTextExcelPowerpointArchiveCsvAudioVideoCalendar