Glossario dei materiali

Valtherm
Imbottitura innovativa, con elevate capacità di accumulo del calore. Consente una riduzione dello spessore dell'imbottitura e garantisce un rendimento sempre elevato anche dopo un uso prolungato e cicli di lavaggio ripetuti.
La struttura a celle del materiale contribuisce all'eliminazione del vapore acqueo vero l'esterno, costituendo cosi' un supporto ideale alle membrane climatiche, in particolare nell'abbigliamento invernale extra caldo.
Variable ratchet fastener
Vedi: Chiusura a cricchetto
Ventilazione fronte
Fa arrivare aria fresca e pulita alla testa del pilota nel casco, migliorando il clima all'interno.
Ventilazione mento
Garantisce la ventilazione efficace della visiera del casco e riduce il fenomeno dell'appannamento. Il pilota riceve aria fresca.
Ventilazione parte superiore testa
Garantisce una corretta circolazione dell'aria nel casco e quindi un clima interno ideale.
Viloft
Fibra prodotta da Bermudes, composta per il 60% da polipropilene e per il 40% da cotone. Ideale per biancheria intima traspirante, isolante e in grado di disperdere l'umidità. Antistatica, trattata con additivi Amicor antibatterici. Assorbe a malapena gli odori. Grazie alla speciale lavorazione con cuciture piatte e inserti elastici, il rischio di irritazioni da sfregamento è azzerato. Particolarmente indicata per temperature esterne medio-alte.
Visiera a doppia lente
Due lenti per visiera incollate tra loro inframezzate da uno strato di silicone. Lo strato di silicone crea un effetto termico come accade nei doppi vetri delle finestre. Il risultato è un effetto antiappannamento totale.