Saito pastiglie freno sinter. con ABE
vari modelli
punti LouisCard
Saito pastiglie freno sinter. con ABE
vari modelli
A chi si sposta molto in moto a velocità elevate e chiede davvero tanto dai suoi freni possiamo consigliare le pastiglie freno in metallo sinterizzato saito in qualità OEM. Si tratta di pastiglie freno ad alte prestazioni, prodotte da un produttore di marchi di fama mondiale e distribuite esclusivamente da Louis. Pastiglie freno simili sono utilizzate anche nelle corse.
- Effetto frenante elevato
- Resistenza alle temperature estreme
- Tempo di rodaggio breve
- Valori di attrito e di decelerazione ottimali
- Eccezionale frenata sul bagnato
- Usura dei dischi freno minima
- Made in EU
Naturalmente con ABE per la Germania. Il codice KBA (Autorità fed. per i trasporti ted.) corrispondente è indicato sul lato posteriore della pastiglia.
Nella sezione "Documenti" sono illustrate le dimensioni precise delle pastiglie dei freni saito.
Il prezzo si intende per kit di un disco freno.
Assolutamente da vedere: il video Louis *How To: cambiare le pastiglie freno*. Sarà un gioco da ragazzi con i nostri consigli e trucchi!
Importante:
Per non far stridere le pastiglie nuove dopo il montaggio, per le pastiglie sinterizzate e i veicoli viene utilizzata la pasta di ceramica ABS. La pasta non deve mai entrare a contatto con la pastiglia! Una soluzione più efficace e pulita della pasta di rame o ceramica è la pellicola antifischio (10004371), che viene incollata sul lato posteriore della pastiglia. È indicata per gli impianti frenanti con e senza ABS sia per le pastiglie sinterizzate che per quelle organiche.
Osservare assolutamente istruzioni per la sicurezza stampate sull'imballo e le indicazioni del produttore del veicolo. Se vengono montate pastiglie non adeguate il veicolo può subire gravi danni. Far montare le pastiglie da un tecnico specializzato se non si possiedono competenze tecniche specifiche.
Nota: le pastiglie sinterizzate metalliche possono essere utilizzate su tutti i dischi freno in acciaio. Per i dischi freno in ghisa osservare indicazioni del produttore, la certificazione TÜV o l'omologazione ABE.
Buono a sapersi:
La sinterizzazione è uno speciale processo di produzione. Con l'azione del calore (fino a 1.000 °C) e della pressione vengono compressi fino a 15 diversi metalli polverizzati. Il risultato è un'elevatissima solidità della pastiglia e l'unione quasi indivisibile con la piastra di supporto.
Istruzioni/Note
- 10044369 Abmessungen und Skizzen Saito-Bremsbelaege
- Die hydraulische Motorradbremse
- Schraubertipp: Bremsklötze erneuern
- Verwendung von Zubehörteilen; der TÜV-Hanse informiert was man darf
- Wichtige Hinweise zum Bremsbelagwechsel
- security advise brakepads
Per poter visualizzare documenti in formato pdf è richiesto Adobe Acrobat Reader a partire dalla versione 5.0.
Puoi scaricare questo software gratuitamente sul sito dell’azienda Adobe.
- Settimana di calendario corrente:: 42
- Ultimo aggiornamento:18 ott 2019, 14:47

Edizione 5-2017
Nell'edizione 5/2017, la rivista tedesca "Motorrad News" ha testato otto pastiglie freno su Kawasaki Z650. Le pastiglie freno in metallo sinterizzato Saito sono state le uniche a essere segnalate per il prezzo conveniente. Sono state apprezzate in particolare le seguenti caratteristiche:
- Risposta morbida.
- Buon controllo della dosabilità.
- Media forza manuale.
- Fading basso.
- Brevissimo spazio di frenata.
- Incredibilmente conveniente.

Edizione 26-2005
La rivista MOTORRAD dice (nel test su Suzuki GSF 650 Bandit) tra le altre cose:
Facile da controllare e buona resistenza al fading.
Conclusioni: "[...] rispetto alla concorrenza sono incredibilmente più convenienti", "[...] più che sufficienti per l'uso quotidiano con la Bandit."
Altri prodotti di SAITO: