Informazioni importanti, condizioni generali di vendita e guida ai servizi

Informazioni importanti, condizioni generali di vendita e guida ai servizi

I.Informazioni importanti

Per legge, prima di qualsiasi ordine siamo tenuti a fornire le seguenti informazioni:
  1. Le principali caratteristiche della merce sono elencate nella descrizione del prodotto presente nel nostro catalogo, nel negozio online e nei nostri annunci pubblicitari attuali.
  2. Tutti i dati importanti relativi alla nostra azienda, compreso l'indirizzo commerciale, nonché i dati necessari ai fini della comunicazione, comprese le lingue disponibili per la conclusione di ciascun contratto, sono elencate al capitolo II, paragrafo 1 e 2.
  3. Il prezzo totale della merce corrisponde al prezzo indicato nel nostro catalogo, nel negozio online nonché nei nostri annunci pubblicitari attuali. A tale proposito, si rimanda per integrazione al capitolo II, paragrafo 7. Ai prezzi indicati sono da aggiungersi le spese di spedizione, il cui ammontare varia in base al peso. Maggiori dettagli sono riportati successivamente nel capitolo II, paragrafo 2, e nei rimandi ivi contenuti.
  4. Le nostre condizioni di pagamento, consegna e servizio sono elencate al Capitolo II, paragrafi 2-17. Dal Capitolo II, paragrafo 2, si evince inoltre la data in cui la merce è stata consegnata. Per eventuali reclami sulla merce consegnata, si rimanda al Capitolo II, paragrafo 10.
  5. Su ogni ordine viene applicato il diritto di garanzia legale in caso di merce difettosa. Per dettagli in proposito, si veda capitolo II, paragrafi 8 e 9.
  6. Tutte le informazioni fondamentali concernenti l'applicabilità o meno del diritto di recesso sono reperibili al capitolo II, paragrafo 12.
  7. Informazioni aggiuntive relative a contratti di commercio elettronico
    1. Le singole operazioni tecniche richieste per la conclusione del contratto sono descritte al capitolo II, paragrafo 2.
    2. Una volta concluso il contratto, per nostre finalità interne ne archiviamo il testo unitamente alle Condizioni generali di vendita. Nel caso di ordine presso il nostro negozio online, i dettagli dell'acquisto sono riportati nella conferma di ricezione inviata via e-mail al cliente al ricevimento dell'ordine. L'acquirente è tenuto a salvare in maniera permanente o a stampare tale conferma d'ordine in modo da poter sempre avere a disposizione il contenuto del contratto in forma durevole una volta stipulato. La successiva conclusione del contratto può essere salvata archiviando l'e-mail con la nostra conferma di ricezione.
    3. Per identificare e correggere eventuali errori di inserimento, si segnala quanto segue. Per effettuare un ordine nel negozio online, l'acquirente inserisce la merce selezionata nel carrello acquisti, dove è presente una panoramica di tutti gli articoli depositati nel carrello stesso e l'esatto ammontare delle spese di spedizione. Cliccando sul pulsante "Vai alla cassa", si apre una pagina in cui viene richiesto di inserire i propri dati personali. Dopo averli inseriti, facendo clic sul pulsante "Modalità di pagamento" si passa alla selezione della modalità di pagamento scelta. Il pulsante "Vai alla panoramica ordine" consente di visualizzare nuovamente tutti gli articoli selezionati e tutti i dati inseriti e controllare se vi sono eventuali errori di inserimento. Se si desidera apportare correzioni, si possono utilizzare i pulsanti "Modifica" oppure "Indietro". Tutto giusto ora? Cliccando sul pulsante "Conferma ordine" l'acquirente genera un'offerta vincolante.

II.Condizioni generali di vendita

1. Azienda

Ragione sociale e domicilio:

2. Ordine, conclusione del contratto e consegna

I prodotti presentati nel nostro catalogo, nel negozio online e nei nostri annunci pubblicitari attuali unitamente alla loro dettagliata descrizione non costituiscono un'offerta vincolante. L'offerta giuridicamente vincolante s'intende formulata nel momento in cui l'acquirente ci inoltra un suo ordine per iscritto, telefonicamente, in formato elettronico (ad es. e-mail) o in qualsiasi altra forma. Allo stesso modo, la nostra offerta diviene di norma giuridicamente vincolante nel momento in cui l'acquirente compila integralmente il modulo di ordinazione presente nel nostro negozio online con tutti i dati richiesti e conclude la procedura facendo clic su "Conferma ordine". La temporanea memorizzazione di articoli nel carrello acquisti non implica invece alcun vincolo giuridico.
Qualora l'acquirente inoltri il proprio ordine attraverso il nostro negozio online, e solamente in questo caso, riceverà da parte nostra una e-mail di conferma di ricezione atta unicamente a informarlo circa l'avvenuta ricezione dell'ordine e a riepilogare tutti i dati ivi contenuti. Tale conferma di ricezione non contiene l'accettazione dell'offerta. Ai sensi delle presenti Condizioni generali di vendita, il contratto d'acquisto stipulato con il cliente si considera perfezionato solo una volta che la merce ordinata viene inviata, operazione che viene intesa come l'accettazione da parte nostra dell'offerta del cliente. Solo selezionando la modalità di pagamento "Pagamento anticipato" il contratto d'acquisto s'intende concluso con l'emissione e l'invio da parte nostra, via e-mail o lettera, della nota di addebito a carico del cliente, come riferito nel paragrafo 4.5. In territorio tedesco, la consegna della merce ordinata e disponibile avviene entro 1-4 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine o, in caso di pagamento anticipato, dopo il pagamento dell'intero importo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito ai tempi di consegna indicati, salvo il caso in cui il loro mancato rispetto sia riconducibile a un nostro comportamento di grave negligenza o intenzionale.
Qualora l'acquirente disponga di un codice cliente, esso dovrà essere indicato nell'ordine. Per evitare errori di interpretazione e trascrizione, si raccomanda di scrivere in maniera chiaramente leggibile, possibilmente in maiuscolo. Grazie! La merce viene solitamente consegnata tramite posta presso il domicilio dell'acquirente. Non è ammessa la consegna presso una casella postale. Non è fissato alcun valore minimo dell'ordine. Per quanto riguarda le spese di spedizione all'interno della Germania, si applica un forfait unico pari a 4,95 EUR per pacchetti con peso fino a 30 kg; ogni successivi 30 kg il forfait viene maggiorato di 4,95 EUR.
In linea di principio, la consegna avviene su fattura (in condizioni di solvibilità creditizia). Qualora dalla verifica della solvibilità creditizia l'acquirente dovesse risultare non meritevole di credito, ci riserviamo il diritto di revocare l'accettazione dell'ordine o di richiederne il pagamento anticipato (paragrafo 4.5). In caso di ritardi nella consegna oppure qualora la merce ordinata non fosse disponibile o lo fosse solo in parte, provvederemo prontamente a informare l'acquirente e a rimborsare immediatamente i pagamenti già effettuati. Non invieremo in alcun caso articoli sostitutivi, anche qualora questi fossero identici per qualità e prezzo. Per consegne all'estero, si rimanda al capitolo 5. Per conoscere l'ammontare del forfait applicato come spese di spedizione in caso di spedizione all'estero, v. nota a pagina 769 oppure la sezione del negozio online dedicata alle "Spese di spedizione". In alcuni casi l'acquirente potrebbe essere tenuto a pagare spese doganali supplementari. Per informazioni in proposito, si consiglia di rivolgersi all'autorità doganale locale.
Tutte le comunicazioni, compresa la sottoscrizione del contratto, sono esclusivamente redatte in lingua tedesca. Nel nostro negozio online è disponibile come opzione anche la lingua inglese.

» Ulteriori informazioni sulle spese di spedizione

3. Consegna di articoli rimanenti

Se, previa vostra approvazione, saremo chiamati a effettuare forniture parziali, esse avverranno franco di porto e di imballaggio. Gli articoli rimanenti saranno forniti a partire da un valore specifico stabilito singolarmente per ogni Paese di destinazione (ad es. in Germania a partire da 10,00 EUR). Qualora il valore della merce risultasse inferiore (o in caso di mancata approvazione della fornitura parziale), si invita cortesemente a ordinare l'articolo o gli articoli non appena nuovamente disponibili (in forma completa).

4. Modalità di pagamento - Germania

1. Pagamento con fattura

La fornitura avviene con pagamento su fattura (in base al presupposto della solvibilità creditizia). Scegliendo questo metodo di pagamento, inoltrando l'ordine l'acquirente autorizza la nostra azienda a effettuare i necessari controlli circa la propria solvibilità creditizia (per maggiori informazioni in proposito v. Tutela dei dati personali) al fine di escludere il rischio di credito e si impegna a saldare la fattura entro 14 giorni dalla data di emissione tramite bonifico bancario sul nostro conto.

2. PayPal

Se l'acquirente possiede un conto PayPal, può effettuare il pagamento direttamente tramite il negozio online in pochi passi con facilità e in tutta sicurezza. Una volta autorizzato il pagamento PayPal trasferisce immediatamente l'importo.

3. Carta di credito (MASTER/VISA/DINERS/AMEX)

Al momento dell'acquisto verrà richiesto il numero completo della carta di credito e la data di scadenza. Fintanto che la carta risulta valida, gli importi fatturati futuri saranno addebitati sul conto a essa associato. L'addebito dell'importo della fattura avverrà su tale conto al momento della spedizione della merce ordinata. In caso di conto bloccato o mancato pagamento, l'ordine sarà spedito solo con pagamento anticipato.

4. Pagamento in contrassegno

Alla consegna sarà richiesto il pagamento dell'importo fatturato più una tassa aggiuntiva per la spedizione in contrassegno pari a 4,90 € e un rimborso per oneri di trasmissione pari a 2,00 € (ultimo aggiornamento: 11/2017) alla posta. Per ragioni giuridiche, chi non ha ancora compiuto il 18° anno di età può ordinare esclusivamente in contrassegno.

5. Pagamento anticipato

Al ricevimento dell'ordine, provvederemo a inviare all'acquirente una e-mail o una lettera in cui saranno riportati i dati esatti circa l'importo totale dell'ordine comprensivo delle spese di spedizione e le nostre coordinate bancarie. Ricevuta tale comunicazione, l'acquirente potrà procedere a versare l'intero importo sul nostro conto.A saldo avvenuto, l'ordine sarà preparato per la spedizione e inviato.

6. Acquisto a rate e a termine

Preferisci acquistare ora e pagare dopo? In questo caso, a fronte di un valore minimo d'acquisto pari a 199 EUR, offriamo due opzioni. Maggiori informazioni e dettagli sull'acquisto a rate o a termine presso Louis sono riportate sul nostro catalogo a pagina 349 e nell'area "https://www.louis-moto.it/service/kaufen-und-versenden/ratenkauf" del nostro negozio online.

5. Modalità di pagamento - Estero

In conformità con il Capitolo 4 di cui sopra, effettuiamo consegne in Austria, Svizzera e nei Paesi Bassi con pagamento su fattura, a mezzo PayPal, carta di credito o con pagamento anticipato. Nei Paesi Bassi accettiamo inoltre pagamenti tramite iDEAL. Nel resto del mondo accettiamo PayPal e pagamento anticipato e nei seguenti Paesi anche carta di credito: Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Kazakistan, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta (M), Monaco, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ucraina, Ungheria. Eventuali commissioni bancarie sono a carico del committente.

6. Riserva di proprietà

Fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto, ci riserviamo il diritto di proprietà della merce fornita. Fintanto che sussiste la riserva di proprietà, l'acquirente è tenuto a trattare e conservare la merce con cura e non potrà né cederla né disporne della proprietà. In caso di accesso alla merce da parte di terzi (in particolare di ufficiali giudiziari) dovrà essere segnalata la nostra proprietà e dovremo essere informati tempestivamente per iscritto al fine di avere la possibilità di far valere i nostri diritti.
In caso di inadempienza contrattuale da parte dell'acquirente, in particolare in caso di ritardo nel pagamento, ci riterremo autorizzati previa rescissione dal contratto a esigere la restituzione della merce.

7. Prezzi

1. Germania

Per l'acquisto e la spedizione a clienti sul territorio nazionale tedesco vigono unicamente i prezzi in euro indicati (con riserva di errore) nel nostro catalogo/negozio online e negli annunci pubblicitari attuali al momento dell'ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi dell'IVA di legge attualmente pari al 7% e al 19% e s'intendono non comprensivi delle spese di spedizione, il cui ammontare è calcolato come descritto al capitolo 2.

2. Estero

Per acquisti e/o forniture a clienti al di fuori della Germania ma ancora entro i confini dell'Unione Europea (UE), andrà calcolata l'imposta sul fatturato vigente per il rispettivo Paese. Per via di aliquote fiscali diverse, potrebbero generarsi differenze rispetto ai prezzi indicati al momento dell'ordine nel nostro catalogo/negozio online e negli annunci pubblicitari attuali.
Sugli acquisti e forniture a clienti al di fuori dell'UE non conteggiamo alcuna imposta sul fatturato; ad es. in Svizzera o Russia l'acquirente è tenuto a versare al servizio postale nazionale le imposte doganali e sul fatturato al momento della consegna. In questo modo viene pertanto a cadere l'imposta sul fatturato tedesca contenuta nei prezzi da noi indicati, attualmente pari al 7% e 19%.
Tutti i prezzi s'intendono più spese di spedizione, il cui ammontare è specificato nel nostro catalogo a pagina 769 e nel nostro negozio online alla voce "Spese di spedizione".

8. Garanzia

Ogni ordine è soggetto alle disposizioni di legge in vigore; di conseguenza, qualora la merce consegnata risulti difettosa, l'acquirente ha la facoltà di richiedere come prestazione supplementare a titolo gratuito l'eliminazione dei vizi oppure la fornitura di un prodotto privo di difetti. In tal caso, la merce sarà riparata o integralmente sostituita senza alcun problema. Se la prestazione supplementare richiesta dovesse implicare costi per noi eccessivamente elevati, ci riteniamo autorizzati a rifiutarla a favore dell'altra, purché anche questa non comporti costi eccessivamente elevati. La garanzia è per legge di due anni a partire dalla consegna della merce all'acquirente.

9. Responsabilità

La nostra responsabilità per quanto riguarda il risarcimento dei danni in ragione di qualsiasi motivo giuridico (in particolare mora o vizi) si limita a danni tipici del contratto e prevedibili. Tale limitazione non si applica in caso di responsabilità derivanti da colpa o grave negligenza da parte nostra, in caso di caratteristiche garantite, comportamento lesivo della vita, dell'integrità fisica o della salute o in base quanto disposto dalla legge tedesca sulla responsabilità dei prodotti (Produkthaftungsgesetz).

10. Reclamo

Il modo più semplice, veloce e privo di ostacoli burocratici per inoltrare reclamo consiste nel farlo dove si è comprata la merce. Naturalmente è tuttavia possibile anche fare reclamo su un articolo acquistato per corrispondenza rivolgendosi a una qualsiasi filiale Louis, ad eccezione delle nostri filiali in Svizzera, o fare reclamo online su un articolo acquistato presso una filiale Louis in Germania o in Austria.
In caso di merce acquistata presso una filiale svizzera, sarà possibile effettuare reclamo solo recandosi sul posto.

11. Raggiungibilità

In generale, il modo più rapido per inoltrarci un ordine è spedirlo (a meno che in zona non sia presente una filiale Louis). L'invio può comodamente essere effettuato tramite Internet, e-mail, telefono, fax o cartolina postale. Siamo personalmente raggiungibili 365 giorni all'anno, 24 ore su 24 (nessun risponditore automatico o segreteria telefonica).

12. Diritto di recesso del consumatore

Il diritto di recesso previsto per legge può essere esercitato esclusivamente dal consumatore. Ai sensi del § 13 del codice civile tedesco (BGB), per "consumatore" s'intende qualsiasi persona fisica che conclude una transazione per uno scopo che prevalentemente non si pone in relazione né a proprie attività commerciali né a un'attività da libero professionista. Tale diritto non si applica pertanto ai rivenditori commerciali.
Qui di seguito sono riportate maggiori informazioni circa i requisiti e gli effetti legati all'esercizio del diritto di recesso previsto per legge in caso di ordini effettuati per corrispondenza. Non viene concessa alcuna garanzia oltre quanto previsto per legge.

12.1 Informazioni sul diritto di recesso

12.2 Eccezioni al diritto di recesso

La legge prevede alcune eccezioni al diritto di recesso (§ 312 g par. 2 del codice civile tedesco, BGB). Il diritto di recesso non sussiste in caso di contratti a distanza per la consegna di merci prodotte in base a indicazioni specifiche dell'acquirente o fabbricate chiaramente su misura per esigenze personali il cui soddisfacimento impedisce di rivendere la merce stessa o consente di venderla solo applicando uno sconto inaccettabile.
Inoltre, il diritto di recesso si estingue anticipatamente in caso di:

  • Contratti di fornitura di articoli sigillati che, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, non si prestano a essere restituiti in quanto sono stati aperti dopo la consegna.
  • Contratti di fornitura di prodotti che per via delle loro caratteristiche risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.
  • Contratti di fornitura di registrazioni audio o video oppure di software per computer in un imballaggio sigillato se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

12.3 Esempio di modulo di recesso

Qualora s'intenda recedere dal contratto, invitiamo a compilare e restituirci il presente modulo. (Nota: l'uso del modulo allegato non è obbligatorio, v. in proposito paragrafo 12.1)

14. Prove di acquisto

Si raccomanda di conservare sempre la prova di acquisto, indispensabile in caso di reclamo o per l'assicurazione in caso di furto. Tutti gli ordini vengono memorizzati nel nostro sistema. Nel caso in cui l'acquirente smarrisca la documentazione relativa ai propri ordini, potrà pertanto richiederla contattandoci via e-mail/fax/telefono. Saremo lieti di inviargli copia dei dati degli ordini effettuati.
Nell'area utente protetta "Il mio Louis" del nostro negozio online è possibile accedere in qualsiasi momento alle copie delle fatture.

15. Foro competente, legge applicabile

Se sei un consumatore senza un domicilio in un Paese UE, il foro competente è quello in cui si trova la nostra sede aziendale. Tutti i rapporti con la nostra società sono regolati esclusivamente dal diritto tedesco a patto che, nel caso di un contratto stipulato con un consumatore, la scelta della legge applicabile non pregiudichi la tutela garantita dalle norme imperative vigenti nel Paese UE in cui egli ha residenza abituale.

16. Note sulla tutela dei dati personali

1. Informazioni importanti

Nell'ambito dell'esecuzione del contratto rileviamo dati personali dell'acquirente. A tal fine, operiamo in conformità con quanto disposto in Germania dalla legge sulla protezione dei dati personali (Bundesdatenschutzgesetz, in breve BDSG) e dalla legge tedesca sui media audiovisivi (Telemediengesetz, TMG). I dati vengono elaborati e utilizzati in conformità con il §28 par. 3 BDSG unicamente per adempiere ai nostri scopi aziendali, fra cui ad es. l'invio di informazioni sui nostri prodotti tramite newsletter elettronica o posta tradizionale. L'interessato ha il diritto di opporsi all'elaborazione o all'utilizzo dei propri dati ai fini dell'invio di materiale pubblicitario relativo a offerte promosse dalla nostra società via posta (eventualmente, nel caso di clienti che hanno effettuato almeno un acquisto presso Louis, anche via e-mail) o per ricerche di mercato o sondaggi d'opinione. A tale proposito, si tenga conto della nota riportata in seguito concernente il diritto di revoca del consenso. I dati sono tutelati grazie a una connessione SSL sicura. Lunghezza della chiave: RSA 2048 bit/128 bit. La codifica dei dati utente avviene in base alla funzionalità del browser utilizzato, con livello massimo di crittografia RC4 128 bit, Triple-DES 168 bit o AES 256 bit.

Vengono crittografati i seguenti dati:

  • Tutti i dati registrati nel corso della procedura di ordinazione, ad es.
  • dati personali (indirizzo, numero di telefono, ecc.).
  • La modalità di pagamento scelta.
  • Le informazioni relative alla carta di credito e al conto.

I dati necessari all'evasione dell'ordine, compresi quelli richiesti ai fini della contabilizzazione con i nostri fornitori, potranno essere forniti a tale scopo alle aziende in rapporto di collaborazione con noi. Tali aziende possono includere tipografie, imprese di logistica, fornitori di posta elettronica o fornitori attivi nel settore della personalizzazione di prodotti. Tutti i dati personali sono trattati in maniera assolutamente confidenziale. Acquisiamo informazioni sul comportamento d'acquisto tenuto sinora dall'acquirente e sulla sua solvibilità creditizia in base a un processo matematico-statistico con l'utilizzo di dati di indirizzo (scoring) dalle seguenti società: infoscore Consumer Data GmbH, Rheinstr. 99, 76532 Baden-Baden (per i clienti tedeschi); CRIF GmbH, Diefenbachgasse 35, A-1150 Vienna (per i clienti austriaci); Experian Nederland BV, Kantoorgebouw´t Schip, Verheeskade 25, 2521 BE L'Aia (per i clienti olandesi); CRIF AG, Hagenholzstr. 81, CH-8050 Zurigo (per i clienti svizzeri). Teniamo inoltre conto degli interessi meritevoli di tutela dell'interessato.

Nota: se l'utente è registrato nel nostro sistema, riceve da parte nostra brochure speciali, inviti e comunicazioni direttamente a casa propria. Qualora non si desideri più ricevere quanto elencato, è sufficiente inviare una comunicazione all'indirizzo indicato al capitolo 1; provvederemo prontamente ad annullare ulteriori invii.

Durante la visita del nostro negozio online vengono salvati sul computer dell'utente i cosiddetti cookie.

Oltre alla partecipazione al nostro gioco a premi, proponiamo anche altre prestazioni gratuite fra cui una newsletter e un'area servizi personalizzata nel nostro negozio online (Il mio Louis). Se non intendi più utilizzare tali servizi, puoi revocarli in qualsiasi momento. Per farlo, sarà sufficiente comunicarlo utilizzando l'indirizzo indicato al capitolo 1.

Su richiesta, saremo lieti di fornire gratuitamente all'utente i dati archiviati nel nostro sistema riferiti alla sua persona o l'eventuale pseudonimo utilizzato. Per ricevere tali dati, è sufficiente inviare una comunicazione all'indirizzo indicato al capitolo 1. Su richiesta dell'utente provvederemo inoltre a correggere, bloccare o cancellare i dati personali rilevati purché ciò non comprometta l'adempimento ai nostri scopi aziendali, in particolare l'esecuzione del contratto.

2. Informazioni su altri servizi dati

Google Analytics: questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. ("Google"). Google Analytics fa uso dei cosiddetti "cookie", ossia file di testo che vengono salvati sul computer dell'utente e che consentono di condurre un un'analisi su come viene utilizzato il sito web.
Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte dell'utente vengono di norma trasmesse e archiviate presso un server di Google negli Stati Uniti.
Tuttavia, qualora nel presente sito web sia attivata l'anonimizzazione dell'IP, il tuo indirizzo IP sarà precedentemente troncato all'interno del territorio degli stati membri dell'Unione Europea oppure di altri Paesi aderenti all'Accordo sullo Spazio Economico Europeo.
Soltanto in casi eccezionali l'intero indirizzo IP sarà prima trasferito a un server di Google negli Stati Uniti e poi troncato. Su incarico dell'operatore del presente sito web, Google utilizzerà le informazioni ottenute per valutare l'utilizzo del sito da parte dell'utente, compilare report sulle attività della pagina web e fornire altri servizi correlati all'attività del sito e all'uso di Internet ai suoi operatori.

L'indirizzo IP trasmesso dal tuo browser nell'ambito di Google Analytics non sarà associato ad altri dati detenuti da Google. L'utente ha la facoltà di rifiutare l'utilizzo dei cookie selezionando le relative impostazioni sul proprio browser; si tenga tuttavia presente che ciò potrebbe impedire di sfruttare pienamente tutte le funzioni offerte dal sito web. L'utente può inoltre negare il consenso all'acquisizione dei dati generati dai cookie sull'utilizzo del sito web (indirizzo IP incluso) e alla relativa elaborazione da parte di Google scaricando e installando il componente aggiuntivo del browser disponibile al link http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de.

Cliccando sul link seguente è possibile impedire il rilevamento dei dati da parte di Google Analytics. In tal caso, sul proprio dispositivo verrà creato un cookie di opt-out (negazione del consenso) che in futuro impedirà la raccolta dei dati attraverso Google Analytics all'interno di questo sito:

Disattiva Google Analytics

RichRelevance®: grazie alle soluzioni e alle tecnologie di RichRelevance® è possibile, al fine di adattare e ottimizzare il nostro sito web in base alle esigenze degli utenti, rilevare e memorizzare dati anonimizzati nonché creare, a partire da questi dati, profili di utilizzo utilizzando pseudonimi. Ciò avviene attraverso l'analisi del comportamento dell'utente sulla base dei prodotti che hanno attirato la sua attenzione all'interno del nostro negozio. A tale scopo vengono utilizzati cookie che consentono di riconoscere un browser. Tuttavia, senza consenso esplicito del visitatore, i dati utente non vengono utilizzati per identificarlo personalmente né ricollegati ai dati personali del titolare dello pseudonimo. In futuro l'utente potrà in qualsiasi momento revocare il consenso al rilevamento e alla memorizzazione dei dati facendo clic qui: Opt-out.
La procedura di rilevamento e memorizzazione dei dati operata tramite RichRelevance® avviene in conformità con il diritto sulla protezione dei dati vigente in Germania. Tra l'altro la tecnologia RichRelevance® è stata certificata dal TÜV Saarland conforme al catalogo dei requisiti di protezione dei dati V4.5 e alla norma internazionale per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni ISO/IEC 27000.

17. Note sulle procedure extragiudiziali di risoluzione delle controversie con i consumatori

III.Guida ai servizi

7. Note generali

Alcune prestazioni fornite all'estero potrebbero differire da quelle fornite in Germania per via della diversa legislazione nazionale vigente nel Paese interessato o, per la stessa ragione, non essere fornite.La pubblicazione del presente catalogo sostituisce tutti gli altri cataloghi pubblicati sino a oggi. Tutte le immagini raffiguranti i prodotti da noi offerti, ad es. sui cataloghi o sulle pagine dedicate ai singoli prodotti, sono da considerarsi non vincolanti. Gli accessori raffigurati non fanno parte della fornitura, a meno che ciò non sia espressamente specificato.

Ultimo aggiornamento 12/2017. Con riserva di errori di stampa e imprecisioni.

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Adobe Acrobat Reader

Per visualizzare documenti in formato pdf è richiesto Adobe Acrobat Reader a partire dalla versione 5.0.
Puoi scaricare gratuitamente il software direttamente dalla pagina di Adobe .

Adobe Acrobat Reader